News dall'universo PEC

Documenti di Identità accettati

Ai sensi dell’art. 35 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 è equiparato alla carta di identità ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l’identificazione personale del titolare

Pertanto i documenti che possono essere accettati come validi per il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) sono:
1. Carta di identità
2. Passaporto
3. Patente
4. Porto d’armi
5. Patente nautica
6. Libretto di pensione
7. Il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici

8. Tessera personale di riconoscimento rilasciata dalle amministrazioni statali purché munite di fotografia e di timbro o altra segnatura equivalente (tranne che quelle rilasciate dalle ASL)

Il tuo nome (obbligatorio)

Il tuo indirizzo e-mail (obbligatorio)

Scegli il tuo Indirizzo di Posta Certificata

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003

×